Comfort Treks

Un progetto senza precedenti

“Immagina di svegliarti in un hotel sopra le nuvole e di osservare, dalla finestra della camera, una distesa infinita di cime innevate e innalzate verso il cielo, con pareti rocciose a strapiombo e immense morene che cadono nei fiumi glaciali.
Sei sul tetto del mondo.

Incamminati verso i sentieri dell’Himalaya, concediti la gioia dell'esplorazione e il comfort degli Yeti Mountain Home (Valle del Khumbu) e dei Ker&Downey Lodge (Massiccio dell’Annapurna).
La meraviglia dell’avventura e della scoperta renderanno il tuo viaggio una vera ed inimmaginabile esperienza di vita. Comfort Treks è un progetto a cui affidarsi per realizzare il sogno degli ‘8000 nepalesi”. 
Il progetto Comfort Trek intende rivelare a un pubblico non solo sportivo lo straordinario scenario dell’Himalaya.  

L’idea di rivelare a un pubblico non solo sportivo lo straordinario scenario dell’Himalaya, si concretizza con la collaborazione tra Earth Cultura e Natura e Thamserku Nepal. 
In esclusiva per il mercato italiano nasce Comfort Trek, un progetto di viaggio artigianale che permette di vivere l’esclusiva esperienza degli ‘8000 nepalesi avvalendosi del comfort degli hotel di montagna Yeti Mountain Home, nella Valle del Khumbu/Everest e dei lodge Ker&Downey Nepal, nell’Annapurna Conservation Area.

L'innovativo progetto Comfort Trek si avvale di strutture alberghiere conformi ai moderni requisiti sull’impatto ambientale e, dal 1993, sostiene la Fondazione Lhamu Pasang. 
La Fondazione lavora da anni nella Valle del Khumbu per lo sviluppo e la promozione di un turismo responsabile, fondato sulla consapevolezza dei valori della cultura sherpa e della fragilità dell’ambiente himalayano. 
Questo significa condizioni di lavoro dignitose per gli Sherpa, salari adeguati, livelli di sicurezza identici a quelli dei turisti/alpinisti e valorizzazione del territorio. 

Ker&Downey Nepal: Comfort Trekking Lodge

Ai piedi dell’Annapurna e lungo i sentieri sulle colline dell’Annapurna Conservation Area si trovano i Lodge Comfort Treks.
Sono stati costruiti da sapienti artigiani locali, che hanno attribuito agli edifici una piacevole impronta tradizionale.
I Lodge sono gestiti da una società americana con 20 anni di esperienza sia in Africa che in Nepal e sono la soluzione più confortevole esistenti in queste aree turistiche.
Le camere dispongono di bagno privato con acqua corrente calda e fredda e la cucina è curata per soddisfare un pubblico internazionale.

Yeti Mountain Home: la tua casa sopra le nuvole nel cuore della Valle del Khumbu

I sei Yeti Mountain Home corrispondono ai più moderni requisiti sull’impatto ambientale; dispongono di camere con servizi alberghieri e bagni privati con acqua calda e fredda. 
La cucina di alta qualità è assecondata al gusto occidentale. Ma rigorosamente sherpa è la calorosa ospitalità. 
Nella Valle del Khumbu si è sviluppato il progetto Heli Trek, che prevede voli in elicottero verso gli YMH, intervallati a soggiorni di acclimatamento.
Questa esperienza culmina con un volo intorno all’Everest.

Comfort Treks è un progetto turistico integrato con Pasang Lhamu Mountaineering Foundation Nepal. 

Un progetto innovativo che si avvale di strutture alberghiere di montagna conformi ai più moderni requisiti richiesti sull’impatto ambientale, la cui gestione turistica e di accoglienza è gestita da uno staff di servizio locale sostenuto nella formazione dalla Fondazione Pasang Lhamu. 

Pasang Lhamu Mountaineering Foundation

Per lo sviluppo di un turismo responsabile

Opera dal 1993 nella Valle del Khumbu per lo sviluppo della regione e per la promozione di un turismo responsabile fondato sulla consapevolezza dei valori della cultura Sherpa e della fragilità dell’ambiente himalayano. 

Si preoccupa di migliorare la situazione delle donne e dei bambini dell’area di alta montagna, di sostenere l'emancipazione delle donne nepalesi, di migliorare il benessere e il supporto agli sherpa/alpinisti e alle loro famiglie, come pure a tutte le persone nella Valle del Kumbu.
 
"Tutte le donne nepalesi devono avere gli stessi diritti degli uomini in materia di istruzione, di socialità, di indipendenza economica e tecnologica” 

Per 22 anni la Fondazione ha lavorato in vari campi. 
I progetti principali sono collegati alle attività di sviluppo della salute, dell’emancipazione delle donne, della scolarizzazione e dell’istruzione accessibile (anche con borse di studio), l’apprendimento delle lingue straniere, le competenze professionali del turismo (gestione, accoglienza, ristorazione, guide, guide alpine e di alta quota) e la specializzazione del Rescue Team. 
Tutto questo con l’aiuto di formatori volontari internazionali e proventi privati.
Thamserku Group finanzia la Fondazione con il 4% sulla base del prodotto lordo realizzato annuo.

Senza scopo di lucro

Obiettivi principali di Pasang Lhamu Mountainering Foundation

  • Aumentare e migliorare la competenza delle donne nepalesi, senza alcuna discriminazione, fornendo strutture di formazione e istruzione, importanza sociale, economica e tecnologica, nonché tutelare i diritti e gli interessi fornendo strutture sanitarie, titoli legali e sociali.
  • Salvaguardare la vita di tutti gli alpinisti dai disastri naturali in alta montagna migliorando sempre la qualità del Rescue Team permanente ed efficace.
  • Stabilire un fondo di previdenza per tutelare i diritti degli sherpa: condizioni di lavoro dignitose, salari adeguati, livelli di sicurezza identici a quelli dei turisti/alpinisti, sostegno economico alle famiglie per infortuni in montagna e caso morte.
  • La creazione di vari tipi di laboratori per corsi di formazione riferiti a persone di ogni età per rende gli sherpa indipendenti e in grado di sviluppare le competenze utili per tutta la vita”.
  • Aumentare le strutture di formazione guide trekking e arrampicata dando priorità alle donne nepalesi per far crescere l’orgoglio nazionale.
  • La Fondazione si è affermata in nome del dato nazionale nepalese in modo che la Fondazione organizzerà varie programma sociale, economico e culturale per l'empowerment delle donne e lo sviluppo. 

Heli Treks

Nella Valle del Khumbu abbiamo anche sviluppato il progetto Heli Trek, che prevede voli in elicottero per raggiungere i Lodge Yeti Mountain Home, intervallati a soggiorni di acclimatamento.
Questa straordinaria esperienza culmina con un volo intorno all’Everest.

Sorvolo dell’Himalaya (da Kathmandu)

Gli ottomila nepalesi ammirati dal cielo.
Un’esperienza unica effettuata con aeromobili da 20 posti (Yeti Airlines e Tara Air).

IL VIAGGIO PERFETTO PER TE

Himalaya e Comfort Trek

FILTRA I RISULTATI

Partenze individuali (6)

Nepal - Vivi l’Everest
Nepal  |  13 giorni

Nepal - Vivi l’Everest

Comfort Trek soggiornando negli Yeti Mountain Home Lodges

“L’Everest Yeti’s Trails" è un progetto realizzato per ospitare gli escursionisti che preferiscono un soggiorno confortevole nella valle del Kumbo...

quote a partire da $ 2.950,00
Comfort Trek Nepal
Nepal - Discover Annapurna
Nepal  |  13 giorni

Nepal - Discover Annapurna

Comfort Trek soggiornando nei Ker & Downey Lodges

Il massiccio dell’Annapurna è composto da diverse cime di cui la più alta raggiunge gli 8091 metri. Questa imponente montagna...

quote a partire da $ 2.620,00
Comfort Trek Nepal
Nepal - Everest Experience
Nepal  |  15 giorni

Nepal - Everest Experience

Comfort Trek

Dal maestoso Everest alla mistica valle di Kathmandu, il Nepal è veramente un paese incantato. Everest Experience è un trekking...

quote in aggiornamento
Comfort Trek Nepal
Nepal - Myth, Mountain & Terai
Nepal  |  10 giorni

Nepal - Myth, Mountain & Terai

Comfort trek - Annapurna, Seti River, Chitwan National Park

Myth Mountain & Terai (Annapurna, Seti River, Chitwan National Park), è uno dei più eccitanti viaggi progettati dal nostro esperto....

quote in aggiornamento
Comfort Trek Nepal
Nepal - Thame Legendary
Nepal  |  11 giorni

Nepal - Thame Legendary

Comfort Trek

Thame Legendary è un trekking nel cuore dell’Himalaya, che consente di immergersi nella natura senza però rinunciare al comfort di...

quote a partire da $ 2.595,00
Comfort Trek Nepal